Se tutti i grandi movimenti necessitano di un Manifesto, non potevamo non iniziare con un nostro statement anche questa nuova avventura.

È infatti con questa piccola news che vogliamo darvi ufficialmente il benvenuto nel Blog di Rubinetterie Fiorentine: STORIES. Uno spazio, anche se virtuale, che nasce dalla necessità di comunicare la nostra azienda, ma soprattutto tutte le persone (collaboratori, clienti e famiglia) che ne fanno parte.

Incontreremo per voi gli architetti, alcuni dei nostri clienti privati, e non solo! Vi faremo conoscere da vicino la storia di ognuno di loro, e di come hanno inserito Rubinetterie Fiorentine all’interno di un loro disegno molto più grande. Ci avvicineremo anche alla produzione, e vi mostreremo come nascono alcune delle nostre creazioni più iconiche, direttamente dalle mani dei nostri artigiani, portandovi all’interno del cuore pulsante di questa azienda. 

Ci piace pensare al design come una questione di incontri. Ed è così che viviamo e pensiamo quotidianamente in primis soprattutto i nostri prodotti; cercando di plasmarli ed adattarli per l’incontro con ogni nuova location, personalità e contesto, con l’obiettivo di arricchirlo, soddisfacendo la vostra idea iniziale. E non vi sarà difficile comprendere come, racchiudere tutto questo dentro un catalogo, ci sarebbe stato decisamente stretto, quanto scomodo.

Che le nostre Storie possano ispirare anche il vostro progetto.