Se sei alla ricerca del lavabo più giusto per il tuo ambiente bagno o cucina, puoi scaricare gratuitamente il nostro catalogo lavelli e lavabi, e contattarci per maggiori informazioni a info@rubfio.com .

Insieme alla rubinetteria, il lavabo del bagno, ed il lavello della cucina, si classificano indubbiamente come oggetti e strumenti indispensabili per ogni casa. Ma come si sceglie la misura più giusta da inserire nel proprio bagno o cucina?

Come scegliere il lavello della cucina

Il lavello della cucina è uno degli strumenti più utilizzati all’interno di ogni abitazione. Ne esistono di molteplici varianti. Per esempio, il lavello da appoggio, si differenzia per una maggiore praticità e funzionalità. Adatto particolarmente a tutti coloro che sono alla ricerca di un design innovativo e più moderno, comprendendo forme, colorazioni e design molto svariati tra loro. Dovrete porre però molta attenzione alle dimensioni del prodotto; ma qualora aveste a disposizione uno spazio cucina relativamente ampio, sarebbe un peccato non osare con un lavabo di misura medio grande. 

Il lavabo del bagno: design e praticità 

Spostandoci invece nell’ambiente del bagno, la scelta del lavabo ricadrà scrupolosamente sulle esigenze tecniche dell’arredo, ancor più in modo attento e selettivo. Nella maggior parte dei casi infatti, le dimensioni dell’arredo del bagno risultano essere molto più complicate, concedendo minor spazio, rispetto alla stanza adibita a cucina. 

Per quanto concerne stile e design, negli ultimi anni abbiamo assistito alla creazione di moltissimi modelli di lavabo; di forme, stili, colorazioni e dimensioni totalmente differenti tra loro. Scegliendo un lavabo per il vostro bagno, potrete quindi sicuramente contribuire a caratterizzare maggiormente il vostro spazio, essendo questo elemento di totale centralità per tutto il design della location stessa.

Fortunatamente, come già accennato, oggi il mercato comprende moltissime tipologie di lavabo bagno. In commercio potrete infatti facilmente trovare proposte che sappiano soddisfare ogni vostra esigenza tecnica e di stile. Le diverse tipologie di prodotto vi daranno la possibilità di incastrare molteplici soluzioni all’interno del vostro mobile del bagno, potendo quindi scegliere un lavabo da appoggio, un lavabo incasso, o da semincasso.