L’essenza delle nostre rubinetterie e della maggior parte di queste, è l’ottone. Finitura e materiale particolare, ma anche duttile e facilmente collocabile in vari ambienti, nella sua finitura originaria.

La maggior parte dei nostri clienti, proprietari di dimore private o strutture alberghiere, sceglie l’ottone e le sue tante varianti cromatiche più “calde” per rendere unico ogni spazio. Come si arreda quindi un bagno di lusso? Scopriamolo insieme all’interno del nostro articolo!

Come arredare un bagno con la giusta rubinetteria

Sul mercato troverete un’infinità di rubinetti tra cui poter scegliere per poter completare, o meglio rifinire, l’arredamento del vostro bagno di lusso rendendolo perfetto. Troverete infatti nella rubinetteria, sia antica che moderna, un ottimo alleato con cui donare quel tocco in più ai vostri ambienti, facendo risaltare ulteriormente tutto lo stile che avrete deciso per la vostra stanza da bagno. 

Come scegliere quindi la rubinetteria per il vostro bagno? In primis, dovrete tenere presente le finiture. La scelta dovrà ricadere quindi sul modello e prodotto più adatto, ma facendo soprattutto attenzione alla sua qualità, oltre che allo stile del bagno entro cui verrà inserito. Una certezza tra tutte risiede sicuramente nel fatto che i prodotti realizzati artigianalmente, di stile antico o moderno che siano, conferiranno sicuramente un valore aggiunto al vostro bagno.

Praticità e funzionalità dovranno essere due aspetti basilari da tenere in mente al momento della vostra scelta. 

Il bagno di lusso e lo stile antico

Il bagno di lusso, come nella maggior parte dei nostri contesti, potrà rimandare soprattutto anche allo stile classico, talvolta al vintage o per chi vuole osare un po’ di più, anche al country chic.

Qualora il vostro bagno fosse caratterizzato da linee contemporanee, oltre che tecnologiche, la rubinetteria dovrà seguire questo stile, esaltandone le forme. In questo caso, il nostro consiglio è quello di scegliere l’ottone, il materiale di pregio per eccellenza. Volendo potrete optare leve in resina o con accessori in swarosky e cristallo.

Tutte le finiture dovranno comunque essere totalmente compatibili anche con l’ambiente domestico. La rubinetteria dovrà sempre tenere presente il design di riferimento del resto della dimora, oltre che della stanza da bagno specifica.

Per questo genere di ambienti, gli articoli più adatti sono quindi quelli di stampo più tradizionale, possibilmente realizzati in ottone cromato, nichel lucido, satinato, oppure in oro.