La presente Cookie Policy riguarda l’utilizzo di cookie da parte di Rubinetti di Firenze srl, Via Antonio Vivaldi, 21, 50041 Calenzano FI.

 Rubinetti di Firenze srl. utilizza i cookie per rendere l’uso del sito www.rubfio.it più semplice e per meglio adattare sia il sito che i prodotti e servizi agli interessi e bisogni dell’utenza. I cookie possono anche essere impiegati per velocizzare le future esperienze ed attività sul sito.

Inoltre Rubinetti di Firenze srl. utilizza cookie di analisi e di targeting, anche di terze parti, per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come le persone navigano il sito e per migliorare la struttura ed i contenuti di esso e dei prodotti e servizi offerti all’utente.

Utilizzando il sito www.rubfio.ite prestando il consenso nell’apposito banner di cookie acconsenti all’utilizzo dei cookie in conformità a questa cookie policy: il consenso prestato può essere revocato in ogni momento, attraverso le istruzioni indicate nella sezione “come disattivare i cookie” della presente policy.

Se non intendi accettare il nostro utilizzo di cookie puoi rifiutare di prestare il consenso richiesto dal banner di cookie presente al momento dell’ingresso/navigazione dell’utente sul sito www.rubfio.it Ti informiamo, inoltre, che se disattivi i cookie che utilizziamo, questo potrebbe influenzare una tua miglior user experience nel sito di www.rubfio.it

Cos’è un Cookie?

I cookie sono piccole stringhe di testo scaricate sul dispositivo quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie vengono inviati al sito web che li ha originati (first-party cookies) o ad un altro sito web che li riconosce (third-party cookies). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente. Essi hanno scopi diversi come, ad esempio, consentire di navigare in modo efficiente tra le pagine, ricordando i tuoi siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Inoltre contribuiscono a garantire che il contenuto pubblicitario visualizzato online sia più mirato a un utente e ai suoi interessi. A seconda della funzione e dell’uso, i cookie possono essere suddivisi in cookie tecnici, cookie di analisi e profilazione e cookie di terze parti.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente. Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare attraverso un sito web e utilizzare tutte le sue funzioni. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non può fornire determinati servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene utilizzato anche per memorizzare la decisione di un utente sull’uso dei cookie sul sito web.

Anche i c.d. performance cookies appartengono anche a questa categoria e spesso vengono definiti analytics cookie. Questi sono i cookie che raccolgono informazioni sull’utilizzo dell’esperienza utente di un sito web e che consentono di migliorare il suo funzionamento. Ad esempio, i performance cookiemostrano le pagine più visitate, consentono di verificare quali sono i modelli ricorrenti di utilizzo di un sito web, contribuiscono a comprendere tutte le difficoltà incontrate nell’utilizzo del sito web ed a mostrare l’efficacia della pubblicità che è pubblicata sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disattivati utilizzando le funzioni di questo sito web. In generale, i cookie possono essere completamente disattivati nel tuo browser in qualsiasi momento.

Cookie di profilazione

Questi cookie permettono di ricordare le scelte che gli utenti fanno sul sito e i servizi espressamente richiesti per fornire i servizi più avanzati e personalizzati. L’utilizzo di tali cookie richiede l’acquisizione del consenso dell’utente in conformità alle leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati (art. 23 del D. Lgs. 196/2003). Il consenso viene acquisito attraverso un banner visibile agli utenti alla prima visita sul sito web. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti all’interno della sezione “come disattivare i cookie” della presente policy. Il rifiuto di acconsentire all’utilizzo dei cookie di profilazione non interferisce sulla possibilità di accedere al sito, ad eccezione dell’impossibilità di accedere a tali funzioni o funzioni che utilizzano tali cookie.

Cookie di terze parti

È possibile anche utilizzare cookie di siti o server diversi (“cookie di terze parti”): questo perché il sito potrebbe includere elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, link specifici alle pagine web in altri domini che risiedono in Server diversi da quello in cui trovi la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da operatori di siti o server diversi da quelli del sito web visitato. I cookie di terze parti vengono utilizzati anche per personalizzare l’esposizione pubblicitaria a seconda dell’interesse dell’utente e della frequenza di esposizione al messaggio.

Queste informazioni potrebbero essere condivise con altre parti, ad esempio gli inserzionisti, che potrebbero utilizzare i propri cookie per raccogliere informazioni sulle attività svolte dagli utenti sul sito web.

Gli inserzionisti possono utilizzare queste informazioni per misurare l’efficacia della loro pubblicità.

L’utilizzo di tali cookie richiede l’acquisizione preventiva del consenso informato dell’utente. Questi cookie non sono controllati direttamente dal gestore del sito web visitato, per revocare tale consenso è necessario fare riferimento ai siti web di terze parti oppure seguire le istruzioni riportate nella sezione “come disattivare i cookie” della presente cookie policy.

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Quali coookies usiamo

Per assicurare un funzionamento più efficace della nostra piattaforma potremmo utilizzare: i) cookie tecnici e analitici di prima parte; ii) cookie analitici di terza parte; iii) cookie di profilazione di prima e di terza parte.

In particolare, potremmo utilizzare i cookie relativi ai seguenti servizi/piattaforme:

Google Analytics (utma, utmc, utmb e utmz);
Facebook (social media plugin atuvc);
Google Adwords (social plugin utma, utmc, utmb e utmz).
Come disattivare i cookie dal tuo browser

Puoi gestire i cookie tramite le impostazioni del tuo browser o seguire i link di seguito riportati per disabilitare i cookie utilizzati:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout;

https://www.facebook.com/help/cookies/;

https://adssettings.google.com/authenticated.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies ma l’utente può accettare o rifiutare i cookie o decidere di impostare un avviso prima di accettare un cookie dai siti web visitati in qualsiasi momento.

Le procedure per la gestione dei cookie variano a seconda del browser: la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser illustra come evitare di ricevere cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento, come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di tali tecnologie o come disabilitarle completamente.

Tieni presente che cambiare le impostazioni avrà impatto solo su quel particolare browser e PC. L’operazione viene ripetuta su ogni browser e dispositivo su cui si desidera modificare le impostazioni.

Tieni presente anche che, disattivando i cookie, alcuni siti web non saranno in grado di fornire servizi profilati.

La presente cookie policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

Informativa privacy
Ai sensi dell’art. 13 del Reg.to UE/679/2016 e dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e ss. mm.

1.Chi è il titolare del trattamento?

La società Rubinetti di Firenze srl, Via Antonio Vivaldi, 21, 50041 Calenzano FI. agisce in qualità di titolare del trattamento dei dati personali e particolari del cliente e degli eventuali coobbligati (congiuntamente definiti l ”Interessato“) di cui al successivo paragrafo 2 e può essere contattato all’indirizzo Rubinetti di Firenze srl, Via Antonio Vivaldi, 21, 50041 Calenzano FI. (di seguito anche Rubinetti di Firenze srl,  o “il Titolare del trattamento”). Mediante il presente documento, il Titolare del trattamento informa altresì l’Interessato che i suoi dati personali e particolari saranno trattati congiuntamente alla società Rubinetti di Firenze srl, Via Antonio Vivaldi, 21, 50041 Calenzano FI.

2.Quali dati sono trattati?

Il Titolare del trattamento tratta i dati personali forniti dall’Interessato, ivi compresi nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento. Il Titolare del trattamento ha altresì la necessità di trattare i dati sulla salute dell’Interessato o altre categorie particolari di dati personali ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE/679/2016 al fine di espletare compiutamente i propri servizi e, pertanto, è necessario che l’Interessato fornisca tali dati al Titolare del trattamento (di seguito congiuntamente definiti “Dati”).

3.Per quali finalità sono trattati i Dati?

Il trattamento dei Dati sarà eseguito dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

concludere i contratti per i servizi del Titolare del trattamento;
adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’Interessato;
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
esercitare i diritti del Titolare del trattamento, come, ad esempio, il diritto di difesa in giudizio.
Le finalità di cui ai punti da (a) a (d) sono congiuntamente definite le “Finalità Contrattuali“.

per lo svolgimento di attività funzionali a eventuali cartolarizzazioni, cessioni del credito ed emissione di titoli, cessioni di azienda e di ramo d’azienda, acquisizioni, fusioni, scissioni o altre trasformazioni e per l’esecuzione di tali operazioni;
per l’esecuzione di controlli volti a prevenire eventuali frodi.
Le finalità di cui ai punti (e) ed (f) sono congiuntamente definite le “Finalità di Legittimo Interesse“.

per la promozione di prodotti e servizi offerti dal titolare del trattamento, anche tramite l’invio di materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali, l’esecuzione di ricerche di mercato e attività di vendita diretta, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale, quale la posta cartacea, che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, videochiamata, chiamata automatica, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, social network, motori di ricerca, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
per la promozione – anche tramite lo svolgimento delle attività di cui alla precedente lettera (g) – di prodotti e servizi offerti da terzi situati nell’Unione europea, a cui i dati saranno comunicati, appartenenti ai seguenti settori merceologici: attività assicurative, commercio all’ingrosso e al dettaglio, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali e tecniche, organizzazione di eventi; e
per la profilazione dell’Interessato al fine di rendere le attività promozionali sopra indicate meglio focalizzate sulle esigenze, le abitudini e gli interessi degli Interessati e lo svolgimento di attività preparatorie e/o funzionali alla corretta esecuzione di tali iniziative promozionali.
Le finalità di cui ai punti da (g) ad (i) sono congiuntamente definite le “Finalità di Marketing“.

4.Su quale base vengono trattati i Dati?

Il trattamento dei Dati:

è obbligatorio per le Finalità Contrattuali in quanto necessario all’esecuzione del contratto posto in essere tra il Titolare del trattamento e l’Interessato, all’erogazione dei servizi richiesti e ad ogni informazione relativa agli stessi, nei casi di cui alle lettere da (a) a (c) del precedente paragrafo 3 e per adempiere obblighi di legge nel caso di cui alla lettera (d) del precedente paragrafo 3. Il conferimento dei Dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale ed ottemperare agli obblighi di legge: qualora l’Interessato non fornisse tali Dati il Titolare del trattamento non potrà dare corso alla stipula del Contratto ed all’erogazione dei servizi offerti;
il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di cui al paragrafo 3, lettera (e), è eseguito per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento e delle proprie controparti allo svolgimento delle operazioni economiche ivi indicate ai sensi dell’articolo 6, lettera f), del Regolamento UE/2016/679, adeguatamente contemperato con gli interessi dell’Interessato in quanto il trattamento avviene nei limiti strettamente necessari all’esecuzione di tali operazioni, mentre il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di cui al paragrafo 3, lettera (f) è funzionale al perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento, adeguatamente contemperato con gli interessi dell’Interessato alla luce dei limiti imposti a tale trattamento e delle circostanze specifiche in cui il trattamento ha luogo illustrati nel medesimo paragrafo 3. Il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse non è obbligatorio e l’Interessato potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui al successivo paragrafo 8, ma qualora l’Interessato si opponesse a detto trattamento i suoi Dati non potranno essere utilizzati per le Finalità di Legittimo Interesse, a meno che il titolare del trattamento dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR;
Infine, previo consenso dell’Interessato, il Dati forniti potranno essere utilizzati per le Finalità di Marketing meglio specificate alle lettere da (g) ad (i) del precedente paragrafo 3. Il trattamento dei Dati per Finalità di Marketing è facoltativo e, qualora l’Interessato neghi il suo consenso, lo stesso non riceverà alcuna comunicazione commerciale, non parteciperà a ricerche di mercato e non riceverà comunicazioni e servizi adattati al proprio profilo. Il mancato consenso al conferimento dei Dati per Finalità di Marketing non pregiudica in alcun modo i rapporti contrattuali instaurati con il Titolare del trattamento e l’erogazione dei servizi da questi offerti. In qualsiasi momento, l’Interessato potrà revocare i consensi eventualmente prestati secondo le modalità di cui al paragrafo 8 della presente informativa.
5.Come vengono trattati i Dati?

Il trattamento dei Dati dell’Interessato è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE/679/2016 e, più precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione mediante ogni forma a disposizione, cancellazione e distruzione dei dati. I Dati possono essere trattati con strumenti manuali o informatici, idonei a garantirne la sicurezza, la riservatezza e ad evitare accessi non autorizzati e violazione dei Dati trattati.

6.A chi vengono comunicati i Dati?

I Dati potranno essere comunicati per le Finalità Contrattuali a soggetti che svolgono servizi connessi e funzionali alla gestione del rapporto contrattuale in essere o da stipulare e, in particolare, alle seguenti categorie di soggetti situati all’interno dell’Unione europea e, nei limiti di cui al successivo paragrafo 7 della presente informativa, al di fuori dell’Unione europea:

fornitori di servizi di assistenza, consulenza fiscale e legale, ivi comprese società di recupero crediti;
fornitori di servizi informatici o di archiviazione, quale tra gli altri la società che emette e gestisce il certificato di firma digitale nel caso in cui la firma digitale sia utilizzata dall’Interessato per la firma del contratto.
I Dati potranno essere comunicati per le Finalità di Legittimo Interesse di cui al paragrafo 3, lettera (e) ed (f), a fornitori di servizi di assistenza, consulenza tecnica, fiscale e legale, soggetti cessionari dei crediti nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione del credito o di cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con l’Interessato ceduto, nonché all’emissione di titoli, soggetti cessionari di azienda o di ramo d’azienda, potenziali acquirenti di Rubinetti di Firenze srl e società risultanti da possibili fusioni, scissioni o altre trasformazioni di Rubinetti di Firenze srl, anche nell’ambito delle attività funzionali a tali operazioni, e ad autorità competenti.

I Dati potranno infine essere comunicati per le Finalità di Marketing a fornitori di servizi quali responsabili esterni del trattamento e con il previo consenso dell’Interessato, ai terzi di cui al paragrafo 3, lettere da (g) ad (i). I soggetti sopra indicati potranno agire, a seconda dei casi, in qualità di responsabili esterni del trattamento o autonomi titolari del trattamento. L’elenco aggiornato delle società a cui saranno comunicati i Dati dell’Interessato potrà essere richiesto in qualsiasi momento al Titolare del trattamento, mediante specifica richiesta da inviare all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa. I Dati non saranno soggetti a diffusione.

7.I Dati sono trasferiti all’estero?

I Dati potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea. L’Interessato avrà il diritto di ottenere una copia dei dati detenuti all’estero e di ottenere informazioni circa il luogo dove tali dati sono conservati facendone espressa richiesta al Titolare del trattamento all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa.

8.Quali sono i diritti dell’Interessato?

L’Interessato, oltre al diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo, ha anche i diritti di seguito elencati:

15 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto di accesso: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento”;
16 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto di rettifica: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa”;
17 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali”;
18 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto di limitazione del trattamento: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato”;
20 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto alla portabilità dei dati: “L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile”;
21 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto di opposizione: “L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni”;
22 del Regolamento UE/679/2016 – Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione: “L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona”.
L’esercizio dei diritti sopra riportati potranno essere inoltrate al Titolare del trattamento tramite espressa richiesta dell’Interessato da inviare all’indirizzo e-mail info@rubfio.it o tramite le altre modalità comunicate di volta in volta dal Titolare del trattamento.

9.Chi sono i responsabili esterni del trattamento?

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile tramite l’invio di una richiesta scritta all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa.

10.Per quanto tempo saranno conservati i Dati trattati?

I Dati trattati dal Titolare del trattamento:

per le Finalità Contrattuali di cui alle lettere da (a) a (d) e per le Finalità di Legittimo Interesse di cui al paragrafo 3, lettera (e), saranno conservati per un periodo pari alla durata del Contratto e/o servizio offerto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso dello stesso, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
per le Finalità di Legittimo Interesse di cui al paragrafo 3, lettera (f), saranno conservati per la durata strettamente necessaria a garantire l’affidabilità delle verifiche ivi indicate;
per le Finalità di Marketing di cui al paragrafo 3, lettera (g) ed (h) della presente informativa, saranno conservati per un periodo pari alla durata del Contratto e/o del servizio offerto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 24 mesi successivi al termine dello stesso per qualsiasi motivo;
per le Finalità di Marketing di cui al paragrafo 3, lettera (i) della presente informativa, saranno conservati per un periodo pari alla durata del Contratto e/o del servizio offerto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 12 mesi successivi al termine dello stesso per qualsiasi motivo.

11.Modiche e Aggiornamenti.

La presente informativa è valida dalla data indicata in calce. Il Titolare del trattamento potrebbe inoltre apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative vigenti in materia. Qualora sostanziali, le modifiche saranno notificate in anticipo e l’Interessato potrà visionare il testo dell’informativa costantemente aggiornata presso il sito internet www.rubfio.it o effettuare esplicita richiesta all’indirizzo e-mail indicato nel precedente paragrafo 8.