Se seguite i nostri social media avrete già visto moltissime immagini di questo caratteristico Boutique Hotel, situato nel centro di Firenze. L’intervista di oggi ha come protagonista Federico, proprietario di Corte Calzaiuoli; è a lui che abbiamo chiesto di raccontarci la storia della sua proprietà, ma soprattutto di come ha inserito il design dei nostri prodotti all’interno di queste stanze molto particolari. 

Buon pomeriggio Federico, e grazie mille per aver trovato il tempo di rispondere alle nostre domande. Iniziamo col chiederle come ha conosciuto Rubinetterie Fiorentine, e qual è stata la sua storia come cliente privato.

Il mio primo contatto con la vostra azienda è avvenuto tramite un carissimo amico arredatore, che a quanto pare avevamo in comune. Come cliente privato ho avuto il piacere di conoscere Rubinetterie Fiorentine alcuni anni fa. Stavo infatti ristrutturando la mia nuova abitazione a Pistoia, ed ero continuamente alla ricerca di elementi unici e di qualità, da poter inserire all’interno.

Ed ha poi deciso di continuare la collaborazione, anche per la proprietà che possiede nel centro di Firenze. Ci parli del suo boutique hotel, Corte Calzaiuoli e di come è nato questo progetto.

Il progetto di Corte Calzaiuoli si sviluppa all’interno di un palazzo storico di Firenze. E proprio qui, nel cuore del centro città, cerchiamo ogni giorno di accogliere i nostri turisti, con l’obiettivo di farli sentire, nel comfort e nell’accoglienza, a casa loro; oltre che viziandoli, con piccoli lussuosi accorgimenti, coccolandoli per tutto il soggiorno nella nostra città. Uno dei nostri obiettivi sin dall’inizio, è sempre stato quello di impreziosire le nostre stanze con i migliori prodotti, tipici del design e stile fiorentino; affinché, i nostri clienti, possano immergersi totalmente nell’atmosfera e nel clima della città, ancor prima di visitarne i palazzi, le strade ed i suoi importanti musei.

Dalla sua abitazione privata, ha quindi successivamente deciso di inserite i nostri prodotti anche all’interno delle stanze di Corte Calzaiuoli. Qual è stato l’aspetto che le ha fatto propendere per questa scelta?

Avendo inserito i vostri prodotti all’interno della mia abitazione, col tempo, ho avuto indubbiamente modo di apprezzarli a fondo, comprendendone la qualità e la particolarità. Inoltre, allineandosi soprattutto col mio gusto personale, la scelta non poteva che ricadere su di loro anche per le mie proprietà in Via Calzaiuoli. Come già anticipato infatti, durante la sua realizzazione, mi sono personalmente impegnato nella ricerca di artigiani fiorentini, in ogni settore dell’arredamento. E per quanto riguarda la rubinetteria, la mia scelta è ricaduta inevitabilmente su Rubinetterie Fiorentine.

La nostra azienda realizza diverse linee di prodotti. Avendo dovuto arredare diverse location e spazi, è stata selezionata sempre la stessa collezione?

Nelle dimore di Corte Calzaiuoli sono state scelte diverse linee con varie finiture; in questo modo abbiamo potuto abbinare tutta la rubinetteria ai vari stili delle suites, nel minimo dettaglio. Le camere del nostro boutique hotel sono infatti tutte diverse tra di loro; 12 camere, ciascuna molto spaziosa, suddivise in suites, junior suites, deluxe e superior, ognuna rappresentate una propria identità ben distinta. 

Lavorando con la nostra azienda infine, quali sono gli aspetti che ha preferito, e speriamo continui ad apprezzare, nei prodotti di Rubinetterie Fiorentine?

Per la mia esperienza personale, mi sento di consigliare in particolare modo le rubinetterie ed i termoarredo; a mio parere di ottima fattura e qualità. Ho scelto, e continuerei a scegliere Rubinetterie Fiorentine, poiché ritrovo nella vostra azienda, ma soprattutto nelle persone che ne fanno parte, veri e propri artigiani, pronti ad accogliere ogni tipo di esigenza che il cliente manifesta loro.