Come vi abbiamo spesso raccontato, la storia di Rubinetterie Fiorentine inizia a Firenze, moltissimi anni fa. A questo link trovate l’intervista di Orazio Guerra, attuale proprietario dell’azienda, nata proprio dall’incontro di un gruppo di artigiani nel centro città, intorno al 1860. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di portare in giro per le vie del centro alcuni dei nostri pezzi più iconici, fotografandoli ed incorniciandoli, per voi, nei punti più nostalgici e rappresentativi di Firenze.

Crediamo fortemente che ogni azienda sia il risultato del legame che questa riesce ad instaurare o coltivare con il contesto che la ospita, e quindi con il suo territorio. Rubinetterie Fiorentine è stata e continua ad essere l’incontro dell’artisticità dei nostri artigiani, mescolata alla bellezza della città di Firenze, di cui non potevano che trarne grande ispirazione.

Le fotografie protagoniste della nostra ultima campagna, #RubinetterieFiorentineperFirenze, si pongono l’obiettivo di celebrare tutto questo. Ci auguriamo possano trasmettervi i valori che mettiamo nel nostro lavoro, con passione, ogni giorno.